Camminare,

la maniera più antica di viaggiare

Keya è il nome in lingua sarda che identifica una grotta, una conca/riparo sotto roccia, una piccola valle chiusa fra le montagne. Nel 1994 un gruppo di amici speleologi sardi accomunati dalla passione per le attività all'aria aperta e la natura della Sardegna fanno nascere la società Keya.

 

La varietà di suoli di diversa composizione fa sì che la Sardegna abbia una biodiversità altrettanto variegata ricca di natura selvaggia, cultura e storia. Keya offre la possibilità di cogliere e apprezzare tutti questi aspetti soprattutto attraverso le escursioni a piedi in piccoli gruppi, per questo motivo il nostro motto è: "Camminare, la maniera più antica di viaggiare”.

 

Ciò che contraddistingue noi di Keya è l'attenzione riservata ai nostri ospiti a cui rimane un ricordo di cordialità e benessere. Keya, inoltre, è attenta sostenitrice del Turismo Sostenibile e questo ha aperto diverse collaborazioni con tour operator internazionali sensibili a questi aspetti e certificati da organizzazioni mondiali. Tutti questi fattori hanno fatto sì che i nostri ospiti siano anche i nostri migliori "biglietti da visita".

 

Keya opera in tutto il territorio dell'isola e, grazie al nostro clima particolarmente mite, anche durante tutto l'arco dell'anno. Oltre ai tours escursionistici classici, esiste un ventaglio di valide alternative al turismo prettamente balneare e stagionale inserendo nelle giornate di escursione, momenti dedicati al mondo agro-pastorale, all'artigianato, alle sagre, alle feste (Carnevale, Pasqua, ecc.), alla cucina tradizionale, (pane carasau, dolci tipici, le paste, i formaggi, i vini, ecc.) e all’archeologia. Percorrendo l’Isola è facile trovare testimonianze di antropizzazione dal misterioso periodo pre-Nuragico fino al mondo agro-pastorale dei giorni nostri.

 

Keya organizza escursioni in piccoli gruppi nel pieno rispetto dei luoghi attraversati e di chi li vive, dando la possibilità di conoscerne tutte le sfaccettature in completa armonia.

Oltre al trekking la nostra offerta si allarga anche alla Speleologia, al Canyoning e al Kayak da mare. Keya è anche attiva nel campo dell’Educazione Ambientale e dello Sviluppo Sostenibile collaborando con enti pubblici e privati nella ideazione e realizzazione di progetti specifici su tutto il territorio regionale.

 

Il forte legame fra Natura e Cultura è un ottimo spunto per condurvi ad esplorare e conoscere la Sardegna e tutti i suoi segreti.

 

Keya si occupa anche della realizzazione di proposte di pacchetti escursionistici personalizzati, per piccoli gruppi, comprensivi di soggiorno in strutture familiari, anche di più giorni, su tutto il territorio. Sia per privati, sia per tour operator nazionali e internazionali. Inoltre è in grado di organizzare e/o collaborare per la realizzazione di incentive, educational, viaggi di studio e culturali.

 

Tutte le guide di Keya sono Guide Ambientali Escursionistiche riconosciute dalla Regione Autonoma della Sardegna e/o da altri organismi europei, in grado di comunicare nelle principali lingue europee e esperti conoscitori della cultura e del territorio della Sardegna.

 

Keya Servizi Turistici di Dell Elisabeth S.n.C.

Via Tirana 74 - I-09047 Selargius (CA)

P.I.-C.F.:02235680929

CCIAA - CA n°169177 - Trib. CA n°27366

 

Da maggio a novembre:

Via S.Francesco 69 - I-08028 Orosei (NU)

Telefono: +39 0784 98295 (maggio/ottobre)

Cellulari: +39 348 6530682/3

e-mail: keyast@tin.it

Lisa Dell e Gavino Meloni

Novità!

Disponibile la nuova guida ai 46 migliori trekking in Sardegna. Acquistala QUI.

© 2016 KEYA - keyast@tin.it

Keya Servizi Turistici di Dell Elisabeth S.n.C. - Via Tirana 74, I-09047 Selargius (CA) - P.I. / C.F.: 02235680929 - CCIAA CA n. 169177 - Trib. CA n. 27366